pozzetto_tipo_pd_normale_e_rinforzato

Pozzetto tipo Padova normale e rinforzato

POZZETTI E PROLUNGHE IN CALCESTRUZZO


Dati tecnici

16tabella_pozzetto-padova Il pozzetto tipo Padova è fornito con piastra di chiusura del sifone.

16disegno_pozzetto-padova

Struttura verticale in calcestruzzo vibrato, armato, utilizzata per il collegamento di condotte alla fognatura principale, per modificare la direzione e/o la quota della stessa e per consentire l’aerazione e/o la ventilazione.

Consentire il raccordo e l’aerazione dei sistemi di scarico per il convogliamento di acque meteoriche e acque superficiali per gravità, principalmente installate in aree soggette a traffico veicolare e/o pedonale.
ISO 4012, Calcestruzzo – Determinazione della resistenza a compressione dei provini. UNI EN 206-1, Calcestruzzo – Specificazione, prestazione, produzione e conformità (per quanto applicabile).
In trincea relativamente stretta (nel terreno indisturbato) e con ricoprimento della struttura del pozzetto fino al livello originale con terreno del tipo tout-venant. Il fondo della trincea dovrà avere una capacità portante stabile ed uniforme in modo da garantire l’allineamento ed il livellamento della struttura del pozzetto con le tubazioni in calcestruzzo e/o pvc ed essere in grado di sostenere i carichi gravanti. Il materiale del letto di posa dovrà essere simile a quello usato per il rinfianco e/o ricoprimento. Resta escluso il caso di letto di posa argilloso o in presenza di falda. Il terreno usato per il rinterro nel rinfianco dovrà essere ben compattato. Per maggiori notizie si rimanda a quanto definito sulla pubblicazione “Tubazioni in calcestruzzo - Manuale di progettazione e utilizzo” edita da ASSOBETON – Sezione Produttori Tubi – Ed. Ottobre 2003 e che può essere richiesta a questa azienda.
Fornitura e posa in opera di pozzetto in calcestruzzo vibrato e armato, per pluviali e/o acque superficiali, con sifone laterale del tipo Padova, di dimensioni interne cm 40x40, con spessore di parete di cm 4 (8), altezza utile cm 60 (65) ed innesti di entrata ed uscita sui due lati opposti del manufatto.
TUTTI I POZZETTI IN CALCESTRUZZO E LE RELATIVE PROLUNGHE POSSONO ESSERE CON:
Maggiori aspetti qualitativi sono definiti nella “Scheda tecnica prodotto” che può essere richiesta alla ditta CEDA Spa.