Elemento di sfiato

compl-sfiato_

Viene impiegato come punto terminale di eventuali canalizzazioni impiantistiche dell’alloggio (canne di esalazione e ventilazione, prese d’aria, camini di piccole dimensioni, ecc.). È composto da un elemento tegola modulare e compatibile con la tegola base così da non modificare la continuità di tenuta del manto e non necessita di raccordi, scossaline metalliche o precarie sigillature a malta. Su questo viene applicata ad incastro, la torretta di sfiato in plastica a tenuta d’acqua.


Posa in opera di accessori per tetti

POSA IN OPERA TORRETTE E COMIGNOLI

L’elemento di sfiato consente l’evacuazione dei gas di scarico di una cucina, di una fossa biologica o di un bagno non finestrato, ecc.. E’ costituito da una tegola premunita di un foro per il passaggio della  DIS026 tubazione di scarico. Al di sopra viene posato, a incastro sulla tegola e collegato alla tubazione, un elemento in pvc che funge da terminale dell’impianto di evacuazione. L’incastro fra tegola ed elemento camino in pvc è a perfetta tenuta d’acqua e non necessità di alcuna sigillatura o raccordo.

ATTENZIONE: date le dimensioni limitate, nonché il materiale con cui è fatto lo sfiato, si raccomanda di non impiegarlo come terminale di sfogo di impianti di riscaldamento (vedi “torretta”).