Qualità certificata

Qualità certificata, giorno dopo giorno…

Da quando nel 1970 la nostra azienda ha iniziato la produzione di tegole, ha sempre perseguito il concetto di Qualità Totale. Oggi la Certifi cazione ICMQ del nostro Sistema della Qualità, in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, costituisce un meritato riconoscimento della validità del nostro lavoro. Per garantirvi sempre standard elevati, ogni giorno di produzione vengono prelevate casualmente 12 tegole e vengono sottoposte a tutte le prove previste dalla Norma UNI EN 490 con le modalità defi nite nella Norma UNI EN 491. A questa certifi cazione abbiamo voluto aggiungere la Certifi cazione Ambientale EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto) con lo scopo di quantifi care l’impatto sull’ambiente del prodotto tegola con superfi cie antichizzata. Questa certifi cazione, infatti, sintetizza i dati ottenuti dallo studio del ciclo di vita del prodotto (LCA), in termini di valutazione dei carichi energetici ed ambientali che ne derivano, attraverso l’identifi cazione dell’energia consumata, delle materie prime impiegate, dei rifi uti prodotti, delle emissioni nell’atmosfera generate, ecc.

logo_epd

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Il Coppo Veneto costituisce il modello di base di CEDA e viene prodotto colorato interamente nell’impasto con ossidi inorganici Bayferrox® della Bayer, in sette colorazioni superfi ciali differenti oppure in sei colorazione con superfi cie antichizzata. L’intradosso è particolarmente studiato, dal punto di vista tecnicofunzionale, con numerose soluzioni atte a garantire una perfetta tenuta all’acqua (profi li laterali ad incastro, nervature rompigoccia), ottima resistenza meccanica (rinforzi e costolature), rapida e agevole posa in opera (naselli di aggancio, dentelli di arresto, perni di appoggio, fori per la chiodatura). La particolare cura nella scelta dei materiali e nella produzione consentono a CEDA di garantire le proprie tegole.

carat_tecniche_tegole

GARANZIA:

Le tegole CEDA sono garantite. Durante questo periodo la ditta CEDA si impegna a sostituire le tegole che non dovessero rispondere alle seguenti caratteristiche qualitative: resistenza al gelo (UNI EN 491), impermeabilità all’acqua (UNI EN 491), resistenza al carico (UNI EN 491). Le tegole CEDA sono in possesso del “Marchio di qualità” rilasciato dall’Istituto Sperimentale per l’Edilizia (ISTEDIL).

CONDIZIONI:

Le tegole CEDA sono conformi alla Norma UNI EN 490 per prove condotte secondo UNI EN 491. Ai fi ni della garanzia è necessario che le tegole siano posate secondo quanto defi nito nella norma UNI 9460. Maggiori aspetti qualitativi sono defi niti nella “Scheda Tecnica Prodotto” che può essere richiesta alla ditta CEDA.