Coppo ECOclima

Superficie Antichizzata


Dati tecnici

dimensioni
cm 42×33,3
fabbisogno per mq.
n. 9,5÷10 elementi
peso cad.
kg. 4,9
peso per mq
kg. 49
posa su listelli
passo cm. 33,5

Colorazioni


Voci capitolato

Fornitura e posa di manto impermeabile, di tipo discontinuo, in tegole di calcestruzzo, del tipo COPPO ECOCLIMA della ditta CEDA, con superficie antichizzata dal colore di base Bianco e sfumature superficiali Avorio Antico (oppure tipo COPPO ECOCLIMA CRISTALL della ditta CEDA, con superficie antichizzata dal colore di base Bianco), dalle dimensioni nominali di cm 33,3×42 e dal peso unitario di gr 4900.
Le tegole, colorate nell’impasto con ossidi inorganici, dovranno essere dotate nell’intradosso dei seguenti dispositivi: dente d’arresto, rinforzi, nervature d’appoggio e nervature antigoccia e dovranno essere poste in opera secondo quanto indicato in UNI 9460 sulle coperture discontinue.
Inoltre, le tegole in oggetto, dovranno essere prodotte da Azienda operante con Sistema Qualità certificato, secondo la norma UNI EN ISO 9001, sorvegliato da Ente indipendente e riconosciuto a livello internazionale e dovranno essere prodotte e controllate nelle varie fasi del processo produttivo da Azienda operante in conformità alla norma UNI EN 490 e 491 con Sistema di attestazione della conformità di tipo 4 e munite di Dichiarazione di conformità che autorizza il fabbricante ad apporre la marcatura CE. La stessa dovrà figurare sui documenti commerciali di accompagnamento (bolla di consegna) della merce.

Le tegole dovranno essere prodotte con calcestruzzo composto da almeno un 5% di aggregati di riciclo e/o sottoprodotti, in conformità al D. Lgs. 50/2016 che rende obbligatorio l’applicazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi) per gli acquisti della Pubblica Amministrazione (D.M. 11 Ottobre 2017), nel rispetto del Disciplinare Tecnico per la Certificazione volontaria di Prodotto ReMade in Italy ®.


Certificazioni

vuoto

vuoto


Realizzazioni